Urlopop_logo_temp6

Simone Avantario - Yunelleska. Everytime everyday anyway!

1175248_487421478001675_65932043_n

Quanto conta l'amicizia nella vita?  Da una ricerca americana è emerso che quando stiamo male e abbiamo vicino non il partner ma il nostro amico o la nostra amica, il tempo di guarigione, (ad esempio dopo un intervento), si accorcia del 35-40%, in alcuni casi anche del 60%. Insomma, gli amici ci trasmettono o trasmettono all'anima una “chimica” capace di guarirci.
Il cervello non impara dalle parole, leggendo o studiando, sì anche da quello, ma impara soprattutto dalle atmosfere e gli amici sono in grado di trasmettere un'atmosfera particolare che il cervello “respira”. Ecco, la spiegazione sarebbe proprio questa. Il nostro ospite di oggi è in grado di trasmettermi un'atmosfera particolare -  quella della festa, del divertimento e della libertà.

Quattro anni fa ho avuto modo di conoscere questo straordinario ragazzo. Eravamo a Rimini a lavorare insieme in una delle più importanti discoteche d’Italia che si chiama Altro mondo Studios. Era l'estate 2010. Faceva caldissimo. Troppo.
Mi vengono subito in mente le cene che facevamo subito dopo aver finito le prove e prima del inizio della serata. Il tutto sotto 'occhio vigile e attento del conduttore di quell'estate Principe Maurice.

Abbiamo parlato molto di musica e di arte, del cibo e di tempo libero in generale, seppur su discorsi semplici, lui mi ha dimostrato la sua intelligenza e grande ironia verso la vita quotidiana. Ho grande stima per lui e ci siamo creati un rapporto di reciproco rispetto ..

Ad essere sincera, sono emozionata. Mi sento davvero felice di presentarvi il mio amico Simone Avantario in arte Yunelleska. Conosciamolo meglio insieme.

Ciao Simone Avantario, è davvero un piacere averti con noi oggi.

SIMONE - Ciao a tutti! Mi chiamo Simone in arte Yunelleska, ho 35 anni sono nato a Milano e vivo a Milano!

URLOPOP -Come è nato il tuo nome d’arte?

SIMONE - Il mio nome d’arte nasce dalla passione dei video game, molto tempo fa un personaggio di un game mi colpì in particolare e così decisi di prendere il nome aggiungendo delle lettere!

URLOPOP - Quando hai iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo e come mai?

SIMONE - Iniziai nel 1997 ma già nel 94 capitai per caso in una serata dove esistevano personaggi coloratissimi e ne rimasi abbagliato, da li la decisione di intraprendere questo cammino anche io!!

URLOPOP - In che locali hai lavorato finora?

SIMONE - Odio elencarti tutti i locali, ci vorrebbe tempo. Diciamo che dal 97 ad adesso ho girato molti locali italiani ed europei, lavorando con mio grande piacere con artisti del settore molto importanti sia del settore performer che dj,vip ecc….

URLOPOP – Hai una lavoro nella vita “normale”?

SIMONE - Nella vita normale sono un assistente di studio video e fotografico, costruisco scenografie per pubblicità programmi televisivi. Assisto l'eventuale cliente, stylist, direttore di fotografia ecc.. Mi occupo di tutto quello che serve per far star bene clienti e lavoratori.

URLOPOP - Parliamo di musica. Che genere di musica ti piace ascoltare?

SIMONE - Eheh domandona … Sono molto strano nel genere musica, ascolto canzoni del passato di vari artisti, non seguo un filone. Dipende da come mi sento in quel momento! Musica da disco solo se devo studiare una performance altrimenti ne sento già molta in discoteca a casa preferisco evitare.

URLOPOP - Chi è il tuo cantante o gruppo preferito?

SIMONE - Direi David Bowie, e come gruppo gli Scorpions.

URLOPOP - Qual è il tuo libro preferito e qual è l’ultimo libro che hai letto?

SIMONE - Il mio libro preferito credo sia IT di Stephen King ….l’ultimo letto non lo ricordo, purtroppo non leggo molto!

URLOPOP - Hai qualche idolo in particolare?

SIMONE - Direi di no, ho più elementi che venero ma non da idoli.

URLOPOP - C’è stato qualche personaggio che hai incontrato ed ha influenzato la tua crescita artistica/professionale?

SIMONE - Molti personaggi che ho incontrato hanno influenzato la mia crescita -  il primo in assoluto il Principe Maurice. Lui è stato uno dei miei personaggi preferiti fin da quando non facevo ancora questo lavoro.

URLOPOP - C’è stato qualche personaggio con il quale vorresti lavorare?

SIMONE - Devo essere sincero ho lavorato con molti personaggi da Amanda Lepore a Paris Hilton,, con dj da 100 mila euro e con artisti di palco stratosferici come Baby Marcelo.

URLOPOP - Che personaggio del presente o del passato ti piacerebbe o ti sarebbe piaciuto incontrare?

SIMONE - Michael Jackson in assoluto!

URLOPOP - Possiamo parlare della tua vita privata? Sei fidanzato?

SIMONE - Si, possiamo parlarne tranquillamente anche perché non ho vita privata da coppia ma solo da single… Non amo fidanzarmi, sono un lupo solitario.. Sono per i rapporti occasionali poco impegnativi  (hihiihhihihi.)

URLOPOP - Parliamo dei sogni! Quanti sogni hai per il futuro?

SIMONE - Odio! Sogni molto realizzabili credo pochissimi. Diciamo che stare bene e già un grande sogno!

URLOPOP - Cosa ne pensi dell’omofobia?

SIMONE - Tema pesante che arriva da gente ignorante!

URLOPOP - Sei mai stata discriminato per il tuo orientamento sessuale?

SIMONE - Si parecchie volte capitato e capita tutt’ora…. lL cosa migliore e fregarsene ed andare avanti come si crede -  la madre dei cretini è sempre incinta!

URLOPOP – Parlaci della tua esperienza al Bergamo Sex?

SIMONE - ahhahah Come mai???

URLOPOP - Sarà perchè è una esperienza che non capità proprio a tutti...

SIMONE - Le fiere del sesso sono sempre state un mio divertimento. Quando ero più giovane facevo parte del movimento dell’amore di Moana Pozzi, quindi sono sempre stato in mezzo a pornostar. Le esperienze come il Bergamo sex sono sempre divertenti cambi un po’ genere dalla discoteca, certo dipende anche da come uno vede il sesso e quello che gli gira attorno.

URLOPOP - A breve che impegni artistici hai? Dove possiamo vederti?

SIMONE - Sarò il 31 ottobre al SODOMA LIBIDO E FETISH! Una festa nella quale sono nato come personaggio, che compie 21 anni di esistenza. Vi aspetto tutti a Milano!!!! Ciao urlopop i love you))

2014

10351747_10152752439339543_4128198069888980800_n
10550972_10152634248324543_1641731211576138410_n
1477920_10151900819429543_821231324_n