Urlopop_logo_temp6

MATTHEW LEE - Io conosco il Rock'N'Roll!

188489_105597589523166_4615155_n

URLOPOP – Ciao Matthew, è stato davvero emozionante sentirti suonare dal vivo! Una performance formidabile, veramente piena di grinta! Sei un performer straordinario, pianista e cantante affascinato dal rock ‘n’ roll . Dicci qualcosa di te.

MATTHEW – Ho 32 anni. Ho cominciato a suonare il pianoforte quando ne avevo undici. Un po’ tardi lo so, dovevo cominciare prima. Quando ero all’ottavo anno di studi mi sono reso conto che la musica classica iniziava a deprimermi, ed è stato proprio in quel periodo che ho scoperto la musica rock ‘n’ roll.

URLOPOP – Suoni qualche altro strumento?

MATTHEW – Suono un pochino anche la chitarra. Però bene suono solo il piano, benino insomma. Quando ho scoperto il genere rock ‘n’ roll mi sono reso subito conto che era la musica fatta apposta per me, che mi permetteva di muovermi, di parlare, di cantare e di esprimere me stesso al meglio!

URLOPOP – Ma prima però hai fatto tutta la tua gavetta di musica classica immagino.

MATTHEW – Si lo fatto per otto anni. Poi mi hanno radiato e mi hanno buttato fuori, perché ho cominciato a fare programmi televisivi, ospitate vari..domenica in, la RAI, etc.. e questa roba qua mi ha allontanato dai miei studi.

URLOPOP – Come sei arrivato in tv?

MATTHEW – Semplice, facendo dei provini. Ho fatto provini per diversi trasmissioni..

URLOPOP – Anche i provini per partecipare a Uomini e Donne?

MATTHEW – Ma sei pazza? (Ride) Pazza furiosa sei! Io faccio il musicista anche se dopo magari lo faccio in una maniera simpatica, è un modo di fare tutto mio per fare sì che la gente si avvicini di più alla musica e si ricordi di me. Altrimenti dopo la gente dice “ma chi è questo??” Io faccio il rock ‘n’ roll, la musica classica la faccio per accalappiarti. Ho fatto molti dischi rock ‘n’ roll, anche con i Nomadi – suono in tutto il mondo. Sono in tour da diversi anni.

URLOPOP – Come possiamo sapere dove suoni?

MATTHEW – Sul mio sito internet - http://www.matthewlee.it o pure il mio Facebook, Twitter, tutte cose qua..

URLOPOP – Quanti seguaci hai su social network?

MATTHEW – Tanti, diverse migliaia. Ho anche il mio fan club..

URLOPOP – Hai anche delle groupie? Quelle che magari ti lanciano le mutande?

MATTHEW – Quelle cose la succedevano solo a Elvis! Comunque ho delle persone che mi seguono.

URLOPOP – Hai mai trovato una che magari ti seguiva ovunque? Magari anche fino alla casa?

MATTHEW – Eh si! Anche peggio.. Ci sono quelli che sono venuti addirittura fino la mia città natale a Pesaro!

URLOPOP – E in questi casi come ti comporti?

MATTHEW – Per fortuna vivo a Milano! È una città abbastanza grande da permettermi di avere la mia privacy. Però subito dopo la nostra intervista torno a Pesaro e domani mattina parto per la Puglia. Vado la con la mia band. Faccio la stessa musica che hai sentito stasera ma con la band al seguito. Normalmente siamo in quattro, però per esempio, ieri sera eravamo in Francia ed eravamo in dieci a suonare!

URLOPOP – E allora se solo ieri eri in Francia come ai fatto ad arrivare stasera al Marina Club di Iesolo?

MATTHEW - L’altro ieri siamo partiti per la Francia, abbiamo preso l’aereo a Roma e dopo abbiamo fatto il cambio a Parigi, dopo un paio di ore eravamo in una cittadina vicino Tolosa, Montauban. È stato pazzesco, c’erano 2000 persone a pagamento, 30 euro a biglietto – in Francia sono di manica larga. Dopo che abbiamo finito a suonare, alle 6:00 abbiamo ripreso aereo a Tolosa e siamo rientrati a Roma intorno alle 11:00
Da Roma la mia band è tornata a casa con il pullman – ognuno per la sua… qualcuno sta a Pesaro, qualcuno sta ad Ancona, qualcuno sta a Rimini. Invece io e il mio manager siamo partiti per Mestre e lì eccoci qua al Marina Club!

URLOPOP – Che viaggio lungo!

MATTHEW – Si, ma assolutamente ne valeva la pena!

URLOPOP – Torniamo a te – da dove arriva la tua passione per la musica?

MATTHEW – Certamente dalla mia famiglia – mio padre suona il pianoforte e la chitarra. E lui che mi ha un può instradato, perché lui è un può roch ‘n’rolista! Mi ha dato un po’ delle dritte all’inizio e dopo sono andato per la mia strada..

URLOPOP – Quante ore al giorno suoni?

MATTHEW – Suonavo! Ai tempi del conservatorio mi esercitavo anche 10 ore al giorno. Adesso molto di meno.. giro sempre in continuazione.

URLOPOP – Si potrebbe dire che sei diventato un prodotto commerciale!

MATTHEW - No, ti sbagli! Ogni tanto io suono il commerciale, però guarda che il commerciale mica è tanto male! Io ho firmato un contratto con Carosello! Carosello è la storica etichetta discografica italiana. Nata nel 1969, da sempre ai vertici del mercato italiano.
Adesso la mia vita è questa – ascolto molta musica, registro sempre e viaggio.

URLOPOP – Ti posso fare una domanda riguardante la vita privata? Anche se di solito tutti i musicisti rispondono negativo che sono single – cosi non deludono le loro fans!

MATTHEW – Esatto! Il mio manager dice sempre – dì che sei single e che hai 26 anni! Io ho 32 e quindi ti ho già raccontato troppo! Ti dico solo che sto bene!

URLOPOP – E i sogni?

MATTHEW - Sto già facendo dei dischi con dei migliori produttori italiani e non solo.. Sta uscendo il mio nuovo disco e la speranza, appunto, é che il disco vada bene. Il lavoro non manca..

URLOPOP – Nel futuro pensi di rimanere in Italia o di trasferirti all’ estero?

MATTHEW - Vado già al estero quasi ogni mese. Quindi.. scelgo Italia..

URLOPOP – E se domani mi viene voglia di ascoltare Matthew Lee?

MATTHEW – Devi venire in Puglia!........
Ride e scappa..

2014

1231153_10152650223695942_1569455426_n
10505435_1451112155174440_6711670910849368734_n
10247468_1446831385602517_7228182257753738925_n