Urlopop_logo_temp6

Dirk Yornob - L'ottimismo... vince!

Ottimismo_1

Quali sono le principali caratteristiche richieste e auspicate in un uomo? Che sia bello, ma anche gentile e intelligente. Ovviamente queste tre peculiarità possono essere mescolate a piacimento o, per meglio dire, possono appartenere ad un uomo in proporzioni diverse. E così quelli più belli e intelligenti, spesso sono dei "bulletti" che sfruttano male quel po’ di intelligenza che hanno... quelli belli e gentili sono spesso "sciocchi" (nella realtà quanti uomini sono davvero bellissimi e gentili?) e gli uomini privi di bellezza non possono che essere nerd..

E invece, no! Il nuovo ospite di URLOPOP è bello, gentile, ed intelligente. Un uomo pieno di energia ed iniziativa, con un sesto senso per gli affari non indifferente.

Vi presentiamo Dirk Bonroy ('Bonny Dirk Bonroy'): metà belga meta paraguaiano, ha 41 anni e non li dimostra. Non è solo bello, ma anche affascinante, il che rende un uomo irresistibile! E' un uomo d'azione, che detesta la monotonia e la sedentarietà ed è sempre super impegnato!

URLOPOP: - Segno zodiacale?

DIRK: - Sagittario ascendente sagittario.

URLOPOP: - Da quanto tempo sei in Italia?

DIRK: - In Italia per lavoro dal 1994. Abito stabilmente in Italia dal 2000, da quando ho comprato la casa.

Ho cominciato lavorando nel mondo della moda a Milano come indossatore. Ho viaggiato in tutto il mondo. Adoro viaggiare, visitare i luoghi, incontrare gente diversa ecc. Ho lavorato per la nota agenzia BLUNOTTE, che ha fatto di tutto per avermi, correndomi dietro, chiedendomi di fare il ballerino per loro. Amo ballare. Ogni volta che ballo sento dentro di me una forte emozione difficile da spiegare... per me la danza è tutto: vita, amore, disciplina, dolore, felicità e un'altra infinità di cose che non riuscirei a descrivere tutte. Ecco, perché stiamo stati per un periodo davvero notevole i migliori sul mercato DEL TRIVENETO – 6 ballerini di colore con una forte passione la danza. Un gruppo dei ballerini, che si chiamava BLACKEMOTIONS, una novità assoluta per il Veneto e non solo in quei tempi. Ballerini di colore che facevano fremere tutti. Che si esibivano al BLACK/ex HAVANA di Treviso, in zona Fonderia, oggi IF. Facevamo anche da supporto a cantanti famosi. Il progetto è andato avanti per dieci anni, ma dopo un po’ ha cominciato a diventare stretto per me.

URLOPOP: - ?

DIRK: - Per vivere felice devi ascoltare attentamente i tuoi bisogni, le tue necessità: se il pensiero di cambiare lavoro ti sfiora la mente c’è un motivo ben preciso; chiaramente non devi farti prendere dalla fretta e lasciare tutto, ma devi prenderti il tempo necessario per capire tutto quello di cui hai veramente bisogno, e capire con calma qual è la strada che vuoi prendere da questo momento.

Ho lasciato il gruppo per dei motivi non abbinabili al mio essere al momento della mia vita di quale vi sto parlando. Sentivo il bisogno di cambiare: diventai consulente nel campo della moda (Consultant wearability and fit-errors in Fashion Industry), Pr in Spagna, cantante, insegnante di danza. La creatività non conosce limiti: abbraccia e dona vitalità a tutti i campi possibili e immaginabili.

Mi sono lanciato anche nella produzione di dischi. Tra poco esce il mio nuovo cd di musica latina e si intitola SENORITA. E’ un disco molto pop. Sai, spesso mi paragonano a Ricky Martin. Naturalmente essere paragonato al Ricky Martin mi lusinga molto..

URLOPOP: - Quando hai scoperto la passione per la musica e come è diventata un “mestiere”? ... Come hai cominciato a fare il dj?

DIRK: - Non credo di poter dire quando ho iniziato a fare il dj, mi sembra di suonare da sempre.. ma, se ci penso, a 19 anni.. La musica in generale mi ha sempre appassionato e affascinato.

URLOPOP: - I tuoi generi musicali preferiti?

DIRK: - Dipende dalle situazioni: deep/tech house... quando mi esibisco come Dj; lounge per stare easy a casa; pop rock RnB per trovare ispirazione quando scrivo testi;il silenzio totale per sentire le onde dei miei pensieri. Da più di un anno non cambio i sei cd nel caricatore della mia auto che sono:

Jamie Woon ( artista soul sperimentale Inglese) che adoro sempre ed ovunque;

Busta Rhymhes (hip hop Americano);

un cd remixato da me con i brani house che preferisco;

Alex Clare (pop rock Inglese);

Tiromancino (cantautore Italiano);

musica classica quando mi sento saggio..

URLOPOP: - Suoni qualche strumento musicale? So che sembra una di quelle domande che ti fanno a scuola..

DIRK: - Da piccolo suonavo la batteria.

URLOPOP: - Cambiamo decisamente argomento. Hai altri progetti in cantiere?

DIRK: - Si, con il mio socio di fiducia abbiamo creato una società che si chiama FUTUREONE con sede in Inghilterra, con cui collaboriamo con tutti i governi africani, facendo da ponte tra il Vecchio Continente e l’Africa. Di fatto aiutiamo alcune grandi aziende italiane a vincere appalti in Africa.

URLOPOP: - Sei un uomo cosmopolita.. sicuramente, la conoscenza delle lingue ti ha aiutato tanto nelle tua carriera.

DIRK: - Si, non posso negarlo. A me piacciono le lingue perché ritengo che attraverso di esse sei in grado di comunicare con molte più persone e quindi di comprenderle il che ti fa sentire più utile e appagato. Io conosco 5 lingue e questo mi gratifica perché quando mi trovo a discutere con qualcuno ho più cose da dire.. Puoi spaziare su più argomenti e poi, quando sei all'estero, non hai bisogno di guide né d'altro! Credo sia una cosa molto importante oggigiorno con la globalizzazione che ci invade! Il mondo si è allargato, non finisce più all'orizzonte. Se ti allontani da casa e non conosci, almeno sommariamente, qualche lingua, inglese in primis, incontrerai grandi difficoltà a capire e farti capire.

La conoscenza delle lingue, poi, offre notevoli possibilità anche sul lato lavorativo/monetario: pensa al mucchio di interpreti necessari alla Comunità Europea, o al personale bilingue per le imprese che aprono stabilimenti in altre Nazioni europee, per non dire nel resto del mondo.

URLOPOP: qualche indirizzo preciso da dare ai nostri lettori?

DIRK:-http://www.top11reality.com

www.top11dreamteam.com O VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK http://www.facebook.com/groups/TOP11INFO/

URLOPOP:- Altri progetti?

DIRK: - D.A.P. Different Approach Production by Bonroy D.

D.A.P è specializzata nella produzione di video in modo particolare, seducente, divertente, …. usando la diffusione via Internet, ma non solo, perché attraverso dei veri e propri cortometraggi cerchiamo di raccontare ed interpretare la vostra realtà.

Ogni progetto ha una storia che dovrebbe essere pubblicata. Vi invito di non sottovalutare questo aspetto. Infatti, la tecnica informativa on line, si presenta in tal modo: ottenere la diffusione multipla del vostro messaggio, senza sottovalutare la rapidità di divulgazione ad un gran numero di utenti. “I navigatori”, all'interno di un universo immenso, trovano in modo mirato o occasionale, la vostra immagine, e di conseguenza la vostra filosofia nonché il vostro modo di essere.

URLOPOP: - Torniamo al mondo della notte.. Quali sono secondo te i lati negativi del mondo della notte?

DIRK: - Vedo poco rispetto, poca sensibilità e soprattutto poca umiltà nelle persone.... dove sono andati a finire questi valori? Troppa cattiveria in giro! E pure penso che essere umili a lungo andare ripaga..

Nel mio piccolo, ho bisogno vicino a me di persone umili e oneste, anche se l’umiltà è un dono che pochi posseggono. Ma che siano soprattutto fedeli alle proprie idee e convinzioni. Ciò è necessario anche quando questo non ci rende popolari. Ho una vita piena di tutto e pure non mi sento del tutto soddisfatto.

URLOPOP: - IL TUO PROSSIMO PROGETTO?

DIRK: - La mia prossima creazione, ancora top secret! Posso svelare solo la città dove penso di realizzare il mio nuovo progetto: Vicenza, che sembra essere il luogo perfetto per realizzare l’idea che ho in mente. Una situazione assolutamente nuova, di venerdì, dove vorrei provare a trasmettere e ad insegnare alla gente un nuovo concetto di divertimento. L’esperienza personale mi indica che alla gente si può e si deve insegnare. Mi riferisco soprattutto a quando ballavo insieme con altri cinque ragazzi di colore e abbiamo ottenuto un successo pazzesco che nessuno avrebbe mai previsto. Sono passati otto anni. Come vola il tempo..

URLOPOP: - Secondo te per raggiungere degli obbiettivi importanti servono soldi?

DIRK: La vera creatività non ha bisogno di soldi!

Diciamo che la vera creatività non ha bisogno di somme enormi... (perché purtroppo qualche soldo serve sempre) Bisogna inseguire i sogni, non i soldi. Ecco perché non mi fermo mai! So cosa NON voglio.... vado per esclusione. Elimino energia negativa... per arrivare a quella positiva! Il mio bicchiere è sempre mezzo pieno. Sono un tipico sagittario, difficile da spaccare in due! Sono un inguaribile ottimista!

URLOPOP: - Eh sì, perché essere ottimisti aiuta ad affrontare le piccole e le grandi difficoltà della vita, guardando le cose con occhi pieni di fiducia e speranza.

E con questa nota si conclude la nostra intervista con Dirk Bonroy, che ci ha insegnato prima di tutto l’ottimismo.

Ottimismo di guardare alla vita vedendo il mondo come un luogo positivo, in cui le persone e gli eventi sono considerati intrinsecamente buoni. La fiducia che le cose andranno per il meglio non manca mai. Non è una forma di illusione, ma di sano realismo. E’ un modo di interpretare la realtà, come potrebbe accadere per il bicchiere che alcuni definiscono ‘mezzo pieno’ ed altri ‘mezzo vuotò.

Lui lo vede SEMPRE MEZZO PIENO! GOOD LUCK Dirk Bonroy!

Ottimismo_2
Ottimismo_4
Ottimismo_3