Urlopop_logo_temp6

Bastianich Music Festival Cividale del Friuli 2015!

Progetto-02-joe1

Sabato 1° agosto 2015 Joe Bastianich ha ospitato – tra i vigneti della Bastianich Winery e il Ristorante Orsone, che si trova a Cividale del Friuli, provincia di Udine – la seconda edizione del Bastianich Music Festival. Un festival di musica, di cibo e di vini in cui sul palco si sono affiancate le esibizioni di diversi gruppi internazionali provenienti da Italia, Stati Uniti e Regno Unito.
Chi c'era ha potuto assaporare un menù che spaziava tra i grandi classici immancabili nei festivals musicali del panorama Usa: burgers, sausages, sandwiches, mais alla piastra e tanto altro da accompagnare con birre e una selezione dei vini Bastianich.

Nella Vip Area grazie ad alcuni selezionati partner gastronomici si poteva trovare materie prime d'eccellenza e degustazioni guidate - tra l’altro - di ostriche, foie gras, prosciutto San Daniele tagliato al coltello, caviale, crudi di pesce, gelato a cui hanno fatto compagnia per la serata birre artigianali, champagne e drinks selezionati nonchè un brindisi esclusivo con Joe Bastianich e gli artisti.

Noi eravamo là! Per l'occasione abbiamo approfittato della gentilezza di Joe Bastianich e gli abbiamo posto un paio di domande, peccato solo per il pochissimo tempo a disposizione, speriamo di avere più tempo per intervistarlo durante il prossimo evento.

Buonasera Joe, è davvero un piacere poterti fare qualche domanda in occasione del tuo secondo Music Festival qua nella tuia azienda vinicola a Cividale del Friuli. Raccontaci per quale giusta causa organizzi questo evento, visto che è un evento a scopo benefico.

BASTIANICH – È una festa che abbina vino cibo e musica, in una serata spettacolare celebrando questo grande territorio che è il Friuli Venezia Giulia che è dove si trova la nostra azienda.

URLOPOP – L’incasso lo darete in beneficenza?

BASTIANICH – I profitti dell’evento andranno alla Debra Italia Onlus (DEBRA è acronimo di Dystrophic Epidermolysis Bullosa Research Association), che dal 1990 lavora per la ricerca sull’Epidermolisi Bollosa [EB] conosciuta anche come “Sindrome dei bambini farfalla” supportando allo stesso tempo i pazienti e le loro famiglie. Una malattia della pelle, rara ma molto invalidante, la epidermolisi bollosa. Stasera qui cè il mio amico Antonio, una persona che mi ha dato moltissimo, ha uno spirito incredibile e mi ispira ogni giorno. La forza di andare avanti la si trova all'interno di noi.

Progetto-01
Progetto-05-orsone-01
Progetto-04-azienda