Urlopop_logo_temp6

Cristian Misterchicca Rossetto - Un messaggio positivo.

Cristian2ok

Noi siamo quello che pensiamo.
Che in altre parole significa che tutto quello che siamo o facciamo nasce prima nei nostri pensieri. Che vuol dire che quello che pensiamo del mondo che ci circonda, della nostra vita e di noi stessi diventa la “nostra realtà”.
Siete abbastanza positivi?
Per farcela nella vita e nel lavoro bisogna imparare a essere più motivati e positivi.
Non sempre vi riesce? Allora prendete esempio da qualcuno, per esempio da Cristian Rossetto, noto anche come Misterchicca che ci é già riuscito!


URLOPOP - Ciao, Cristian, raccontaci la tua storia. Partiamo dal tuo nome che incuriosisce tantissimo.

Misterchicca – Ciao, URLOPOP.
Ti spiego un po’ la storia del soprannome “Misterchicca”... lavorativamente parlando, io nasco 25 anni fa nei locali, sono uno di quelli che hanno partecipato alle aperture di locali storici come il Matilda ed il Muretto di Jesolo, l’Hyppo ed il Bilbò di Cortina, il Clù, il Sopravento e l’Orange Beach Grand Hotel di Porto Cervo, solo per citarne alcuni.

Da piccolino mi chiamavano già “Chicca” che in gergo significa un qualcosa di carino.
Quando é arrivato il momento di firmare i biglietti del MATILDA abbiamo deciso di anteporre il Mister davanti per non lasciare spazion a fraintendimenti di ordine sessuale...e da li é nato “Mister Chicca”... tutto qui!
Ho trascorso i migliori anni da PR in questi locali storici e con il passare del tempo sono maturato, ho progredito ed ho fondato la mia Agenzia di Comunicazione THE PUNDITS.

THE PUNDITS è qualcosa di nuovo, una realtà giovane e dinamica con un curriculum maturato negli anni, che propone un servizio a tutto tondo, dal locale che si vuole far conoscere alla promozione di un brand d’abbigliamento piuttosto che di una novità da lanciare sul mercato.
THE PUNDITS oltre al servizio di ufficio stampa, crea una serie di iniziative parallele ed una pianificazione marketing per la promozione dell'evento che comprende spot televisivi, spot radiofonici, cartellonistica, flyers e visibilita' nel web grazie ad un efficace e professionale servizio di realizzazione di siti internet.
THE PUNDITS é nata da una mia idea ed é l'aggregazione di alcuni professionisti del settore Comunicazione, chi segue l’ufficio stampa, chi la grafica pubblicitaria, chi realizza siti internet e gestisce pagine sui Social Networks e poi ci sono io che supervisiono il tutto e mi occupo principalmente dell'organizzazione eventi e della gestione dei locali.

URLOPOP – Cosa significa per te fare il PR?

Misterchicca – IO SONO UN P.R.
PR sta per "Pubbliche relazioni" e identifica, nel linguaggio comune, la persona che cura le pubbliche relazioni per un privato, per una società, per un locale, ecc.

Fare il P.R. significa coltivare i rapporti con le persone con cui entri in contatto e se le inviti a una festa significa anche assicurarsi che si stiano divertendo e che sia tutto di loro gradimento e se non lo è, fare in modo che lo diventi!
Significa parlare con tutti e soprattutto fare in modo che a fine serata le persone siano felici di aver partecipato a una tua festa.
Fare il PR dunque non significa buttare trecento persone in un locale, inventarsi un tema e poi fregarsene di come va la serata... questo è il lavoro di un NON professionista che si occupa di invitare gente: il PR è un'altra cosa!!!
Hai contatti con persone varie, giornalisti, imprenditori, politici, concorrenti; sei sempre capace di partecipare a eventi e serate e sai usare le parole, ti adatti alle conversazioni (anche a quelle più difficili perché se c'è da imparare e studiare, lo fai!) e non parli per convincere, ma per intavolare una discussione sensata e intelligente... che poi porterà l'interlocutore a essere convinto del motivo per cui è stato invitato.
Occuparsi di pubbliche relazioni è un vero e proprio lavoro!!!
Ed è anche difficile!!! Perché sapersi guadagnare e mantenere la stima delle persone va al di la di quello che ti insegnano nelle scuole!!!

URLOPOP – Chi è che crea la serata secondo te ? il PR, il DJ oppure il titolare del locale?

Misterchicca – Sicuramente è il PR quello che organizza la serata, e quando dico il PR, intendo il PR con la P maiuscola.
Nel Veneto ci saranno a malapena cinque o sei PR storici, adesso non voglio fare nomi, gli altri PR che portano un tavolino non li considero nemmeno.

URLOPOP – Secondo te potrebbe esistere te una serata organizzata completamente senza PR? Solo il DJ e il locale.

Misterchicca – Certo che no! Ogni cosa deve essere fatta in un certo modo. É come se fosse una casa fatta da un muratore senza presenza di un ingegnere. Una volta c’erano dei nomi che avevano un grosso richiamo, ma adesso non più, almeno che non ci sia Bob Sinclar, David Guetta, Tiësto, Armin van Buuren..
Non ci sono più delle novità. Infatti se ti guardi attorno è tutto un remember di.....
A me chiedono in continuazione di fare un remember di… I locali storici adesso fanno dei remember di 20 anni fa, ed è comprensibile! Cercano di far ritornare la gente che già andava e di creare interesse in giovani che ancora non ci sono stati, però sempre e comunque niente di nuovo!
Alcuni affermano anche che se tu una cosa non l'hai mai vista, per te è sempre nuova!
Viviamo anche in momento in cui i social networks andrebbero usati con cautela; in molti si propongono, ma bisogna avere la capacità di valutare chi è che si propone.
È un po’ una giungla no?
Io la chiamo “la guerra dei 50 euro”.

URLOPOP – Quanti sono i PR più importanti del Veneto?

Misterchicca – Li conti sulle dita di due mani! In più qualche nome nuovo..

URLOPOP – Parliamo della stagione estiva che ci attende.

Misterchicca – Quest’anno ho rilevato due situazioni: il Don Pablo Discobeach (non tutti sanno e forse negli anni molti si sono chiesti quali sia il significato del nome Don Pablo che altro non è che la traduzione dallo spagnolo di Sig. Paolo, colui che lo ha pensato nel ’72 ottenendo subito un grande successo, e che da allora ha visto generazioni di giovani ballare e divertirsi fino alle prime luci dell’alba).
Quest’anno l’abbiamo abbellito ed abbiamo pianificato una serie di eventi molto importanti che inizieranno da sabato 12 aprile.
Contemporaneamente organizzeremo il nostro ritrovo pre- disco con aperitivo a buffet “alla milanese” al Cafè de Mar, una struttura meravigliosa sempre a Caorle, all’ interno del Marina Verde Wellness Resort, appartamenti di lusso, una Spa sotterranea e due piscine all'aperto.
Si comincia con l’aperitivo/cena al Cafè de Mar e dopo si va tutti a ballare al Don Pablo Discobeach.
Mio amico e dj resident del Don Pablo Discobeach sarà CHECCONE e nella stagione estiva si vivrà un alternanza di eventi che spazieranno dall' house music alla black music; ogni settimana un evento diverso.
Al Cafè de Mar questo sabato apriremo le danze con la bellissima model dj Natalia Dolgova ed avremmo anche alltri ospiti d'eccezzione tra i quali Eliana Cartella, oltre a molti altri...

URLOPOP – Hai un target di età per le tue feste?

Misterchicca – No, può venire chiunque dai diciotto a no limits... i locali sono aperti a tutti ed a prezzi molto accessibili.
Questo é anche il decimo anno del mio tour Nazionale “Shout on the Beach”.

URLOPOP – Adesso una domanda per le nostre lettrici di Urlopop, sei single?

Misterchicca – Si, sono single.

URLOPOP – Single per scelta?

Misterchicca – No, non è per scelta, è che quelle che mi piacciono non mi vogliono! Sai meglio di me che quando sei coinvolto emotivamente è la volta giusta che LEI non ti vuole, ma se sei uno stronzo allora stai tranquillo che ti desiderano tutte!!!

URLOPOP – Non mi sembri un tipo facile.. e neanche un zuccherino, quindi dovresti avere una carovana di donne che ti corrono dietro. Che tipo di caratteristiche deve avere una donna per piacerti?

Misterchicca - Non deve essere molto gelosa, però un po’ va anche bene...né possessiva né pallosa :)

URLOPOP – Hai qualche consiglio per chi vorrebbe iniziare a lavorare nel mondo della notte?

Misterchicca – No, piuttosto vorrei dare un consiglio a chi già ci lavora. Tanti responsabili di marketing dovrebbero stare molto più attenti alle scelte che fanno, perché spesso capitano delle persone che non sono adeguate, e invece si propongono come persone di grande esperienza.

URLOPOP – Il futuro del mondo della notte per la stagione inverno 2014/2015 come lo vedi?

Misterchicca – Io sono un tipo ottimista, positivo e ambizioso e perciò la vedo bene, noi dobbiamo guardare avanti. Sento dei cambiamenti positivi nell' aria. Bisogna pensare positivo altrimenti non andiamo avanti! Io ogni giorno mi sveglio positivo, poi mano a mano che passano le ore prendo delle bastonate dalla vita....ma continuo ad essere sempre e comunque POSITIVO!

URLOPOP – Finiamo la nostra piccola intervista su questa nota di positività che guardando Cristian diventa contagiosa. Questo è il modo migliore per ottenere risultati più alti. Non rimane che ringraziare Cristian per la sua disponibilità e aspettare il sabato per andare a trovarlo a Caorle.
GRAZIE a te, a tutti... e questo week – end tutti a seguire Misterchicca!

1483320_689421641097887_1876530568_n
251581_457105544329499_122011891_n
Cristian3ok